Programma espositori

Istruzioni per i volontari

Abbigliamento

Vorremo prestare particolare attenzione al nostro abbigliamento che dovrà dare un'ottima impressione a chi ci osserva. Ricordiamo che rappresentiamo il nostro Creatore. È appropriato essere particolarmente eleganti, professionali e modesti.

Comportamento

Bisogna cercare di essere calorosi, amichevoli e in grado di attirare i passanti. È meglio stare in piedi a una distanza appropriata dall'espositore, non così vicini da far desistere le persone dall'avvicinarsi, ma neppure così lontani da non identificarsi con l'espositore. Anche se non avvicinerete le persone in modo diretto, sono essenziali un bel sorriso e un buon contatto visivo. Evitate l'utilizzo non necessario di dispositivi elettronici e di conversare eccessivamente con altri proclamatori, dato che queste attività possono diminuire l'efficacia del vostro servizio.

Sicurezza nei luoghi scelti per la testimonianza pubblica

Visto che le condizioni in una zona normalmente sicura possono cambiare all'improvviso, i proclamatori dovranno stare in allerta. Per ragioni di sicurezza, generalmente è meglio disporre gli espositori in modo tale che non ci si possa avvicinare ai proclamatori da dietro. Se le forze dell'ordine dovessero chiedere ai proclamatori di lasciare la zona, questi dovranno farlo e informare successivamente il fratello responsabile.

Disturbatori

Piuttosto che discutere con i disturbatori, rimanete calmi e amichevoli mentre cercate di concludere la conversazione in modo gentile. Se la persona continua a creare disturbo o si altera, potrebbe essere meglio andare via. Se la persona comincia a minacciare, potrebbe essere necessario andarsene temporaneamente lasciando sul posto l'attrezzatura per la testimonianza pubblica.

Media

In genere non si dovranno rilasciare interviste.